Impianti Industriali

IMPIANTI DI TRASMISSIONE DATI

G.P.E. Impianti

progetta e realizza impianti attivi e passivi di trasmissione dati per reti Ethernet in rame (cat. 5E e 6 UTP, FTP) e in fibra ottica certificando punti rete con strumenti professionali. G.P.E. gestisce l'installazione di quadri Rack per apparati attivi e computer.

Tipologie di servizi per gli impianti di trasmissione dati
  • Gruppi di continuità
  • Impianto cablaggio strutturato
  • Armadi di cablaggio
  • Armadi server

Un gruppo statico di continuità (detto anche UPS) è un'apparecchiatura che si usa per mantenere costantemente alimentati elettricamente in corrente alternata apparecchi elettrici. Si rivela necessario laddove le apparecchiature elettriche non possano in nessun caso rimanere senza corrente.

L'impianto Dati e la diffusione sempre più massiccia di apparecchiature informatiche connesse ad Internet, stampanti, server o altro, rende necessaria la realizzazione di una rete dati con caratteristiche di flessibilità, affidabilità e velocità.

Nelle strutture il cablaggio raggiunge tutti i locali e si sviluppa sia in verticale che in orizzontale. La parte verticale, detta dorsale, realizzata mediante cavi in fibra ottica per la parte dati e cavi multicoppia in rame per la parte telefonica, collega tra loro tutti gli armadi di piano, che a loro volta raccolgono tutti i cavi in rame che realizzano la distribuzione orizzontale e terminano con le prese di utente (placchette).

Il termine rack indica un sistema standard d'installazione di componenti hardware, costituito da una specifica struttura modulare.

Contattateci per valutare il tipo di impianto di cui necessita la Vostra attività e abitazione

Alcune informazioni utili:

CABLAGGIO - SERVER - RACK - UPS